CHROMOS Group AG acquisisce DVS System Software GmbH & Co. KG

CHROMOS Group AG acquisisce DVS System Software GmbH & Co. KG Imballaggi

La svizzera CHROMOS Group AG acquisisce la tedesca DVS System Software GmbH & Co. KG, leader nello sviluppo di software per l'industria della stampa, dell'imballaggio e della lavorazione. Questo passo apre un nuovo capitolo nello sviluppo strategico aziendale di CHROMOS Group AG, in cui il software sta diventando sempre più importante grazie alla digitalizzazione e alla connettività.

Il software sta diventando sempre più importante nello sviluppo pratico delle soluzioni industriali, per cui è essenziale costruire e ampliare le competenze in materia di software. La svizzera CHROMOS Group AG sta rispondendo a questo sviluppo con l'acquisizione di DVS System Software GmbH & Co. KG.

DVS System Software GmbH & Co. KG è uno sviluppatore leader di soluzioni software per l'industria della stampa e del packaging. La gamma di servizi comprende DVSERP, un sistema ERP per la presentazione completa di un modello aziendale tipico del settore, con moduli come la gestione delle richieste e dei progetti, la gestione dei costi, la gestione dei preventivi, la gestione degli articoli, la gestione degli ordini e degli ordini di acquisto, la gestione dei materiali, la pianificazione della produzione e molto altro ancora. Un altro pilastro è PACKEDIA, una soluzione pluripremiata per gli sviluppatori di imballaggi. PACKEDIA consente lo sviluppo completo del packaging, incluso il CAD, l'ottimizzazione dei fogli, il calcolo e la semplice creazione di modelli 3D. DVS System Software GmbH & Co. KG ha sede a Iserlohn ed è stata pioniera nella gestione elettronica dei processi sin dalla sua fondazione nel 1985.

Daniel Broglie, co-proprietario di CHROMOS Group AG e responsabile generale delle vendite e dell'assistenza, ritiene che diversi aspetti della fusione siano particolarmente interessanti: "Il nostro gruppo è attivo nel settore della stampa e dell'imballaggio da 75 anni, e le sinergie che ne derivano sono molto significative. Con DVS, acquisiamo un alto livello di competenza nello sviluppo di software, che rafforza in modo significativo il nostro potenziale di sviluppo di soluzioni. DVS è anche in grado di dare un contributo importante alla semplificazione dei processi digitalizzati dei nostri clienti nell'industria della lavorazione. Questo settore è importante anche per CHROMOS Industrial. Grazie ai clienti internazionali di DVS, con un'ampia gamma di requisiti linguistici, i servizi offerti da DVS non sono solo una buona soluzione per la Svizzera, ma supportano anche i nostri clienti in Germania e Austria, oltre che in tutta Europa". CHROMOS ha le sue filiali locali sia in Germania che in Austria.

DVS System Software GmbH & Co. KG continuerà le sue attività come filiale indipendente di CHROMOS Group AG. Dirk Verborg, in precedenza socio amministratore, continuerà ad essere responsabile come amministratore delegato, e tutti i dipendenti continueranno ad essere assunti. Dirk Verborg commenta la transazione: "Siamo orgogliosi di poter garantire un alto livello di continuità nell'ulteriore sviluppo orientato al mercato dei moduli software e un'affidabile assistenza ai clienti sotto l'egida di CHROMOS Group AG. CHROMOS Group AG è presente da decenni nei nostri mercati di riferimento e, con le sue varie divisioni, offre anche un potenziale di espansione a lungo termine in nuove aree di applicazione. Personalmente, siamo convinti della stessa filosofia aziendale di porre il vantaggio e la soddisfazione del cliente assolutamente in primo piano".

Condividi l'articolo:

Messaggi recenti

MISSIONE ACCETTATA - Riciclabilità degli imballaggi flessibili Imballaggio

MISSIONE ACCETTATA - Riciclabilità degli imballaggi flessibili

Macchine per sacchetti nuove da CHROMOS Packaging Packaging

Macchine per sacchetti nuove da CHROMOS Packaging

"Come MORCHEM risponde alle sfide dell'industria chimica in termini di sostenibilità e salute" Packaging

"Come MORCHEM risponde alle sfide dell'industria chimica in termini di sostenibilità e salute".